Margherita di Savoia, parte il “Tour a pedali”: itinerari tra le bellezze naturali

0
189

“Il luogo di partenza che avevamo originariamente pensato e proposto all’amministrazione comunale, in verità, era la più centrale e attraente Piazza Libertà, ma con una certa miopia, a nostro avviso, tale proposta è stata accantonata- dichiarano gli organizzatori- Nonostante ci sia stato concesso, pertanto, un luogo di partenza più defilato, non abbiamo comunque voluto rinunciare ad offrire alla comunità margheritana questa possibilità”.

Con “Tour a pedali” ci si propone, infatti, di incentivare gli spostamenti con mezzi alternativi ed eco-compatibili, promuovendo il territorio a 360°, mediante uscite in bici e vere e proprie immersioni nei caratteristici ambienti naturali di Margherita di Savoia. Si desidera, così, mostrare i molti pregi della cittadina che va oltre la fama di sito balneare tra i più attrezzati delle coste nord pugliesi (recentemente è stata peraltro conferita al Comune anche la bandiera blu).

“Tour a pedali” consentirà di riscoprire il piacere di una pedalata di gruppo: chiunque potrà farlo, semplicemente dotandosi di bicicletta propria o salendo in sella ai mezzi forniti da noi. Per non lasciare a terra nessuno, sono a disposizione ben quattro mountain bike omologate e un magnifico tandem, tutti nuovi di zecca e muniti dei sistemi di sicurezza base: caschetto e accessori catarifrangenti. Si precisa che non si tratterà di fitto dei mezzi, ma di un concesso utilizzo previa liberatoria firmata da chi decida di utilizzare i velocipedi a disposizione. Per i partecipanti che ne faranno richiesta, è prevista la consegna del pacchetto “binocolo + brochure informativa sul percorso ed i suoi contenuti + simpatica sacca con stampa del logo PugliApedali”. Percorrendo la pista ciclabile e forniti di binocoli, si verrà accompagnati lungo la via dei bacini con possibilità di birdwatching.

L’attività di “Tour a pedali” è prevista tutti i venerdì, sino al 12 settembre 2014, dalle ore 17:00 sino alle ore 19:00. Saranno organizzate, inoltre, alcune “giornate speciali”, collegate ed eventi particolari, che saranno comunicate di volta in volta.

Per le prenotazioni è possibile inviare una mail aartemiasalina.associazione@gmail.com.

Per maggiori informazioni è possibile navigare nel sito: www.tourapedali.com. E allora, amanti delle pedalate, siete pronti? Montate in bicicletta, “Tour a pedali” vi aspetta!

Fonte: COMUNICATO ARTEMIA SALINA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here