Da Trinitapoli 200 pellegrini a Roma in udienza da Papa Francesco

0
250

Quattro gli autobus partiti la notte del 5 maggio sotto la guida spirituale di Mons. Giuseppe Pavone insieme ai tre coordinatori -tutor il Diacono Ruggiero Serafini (colore blu) Francesco Iurilli (colore rosso) e Pietro Maggio (colore verde).

All’arrivo in mattinata, subito a visitare la Basilica di San Pietro, tutti davanti alla tomba di Pietro per la professione di fede della comunità della Madonna di Loreto. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano . Mercoledì 7 maggio Udienza del Santo Padre Papa Francesco. Un’omelia diretta ai nostri cuori, come sa fare Lui: ha sottolineato nel suo intervento l’importanza della Preghiera,pregare pregare….l’argomento della sua catechesi, l’invito ai fedeli a non perdere il contatto con Dio e di non smettere a chiedere consiglio al Signore.

Significativo anche un altro messaggio di Papa Francesco: “Mi munisco a dire NO ad ogni tipo di droga e farà bene dirlo a tutti –NO AD OGNI TIPO DI DROGA.”

Un’esperienza indimenticabile che rimarrà per sempre nei cuori dei pellegrini madonnari del Santuario della Madonna di Loreto.

 

 

 

Michele Mininni

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here