Bisceglie, torna la Summer School Pro Loco: formare giovani promoter turistici

0
226

Tra i partner dell’iniziativa il Comitato regionale UNPLI Puglia, l’Agenzia “Puglia Imperiale – Turismo”. Media partner: Radio Centro Bisceglie, la trasmissione “Cosa Succede in Città” e Bisceglie24.

La “Summer School” della Pro Loco biscegliese quest’anno è rivolta a ragazze e ragazzi dai 16 ai 22 anni (lo scorso anno dai 16 ai 19 anni) e mira a formare figure professionali quali il promoter turistico-culturale del territorio, l’espero di marketing e comunicazione turistica e l’operatore turistico.

Numerose le realtà aderenti al progetto: Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi”, “Bisceglie Approdi s.p.a. – Porto Turistico”, Nicotel di Bisceglie, Frantoio “Galantino”, Divinae Bay e discoteca Divinae Follie.

L’esperienza partirà il 23 giugno per concludersi il 1° agosto: sei settimane di esperienza formativa suddivise in due fasi. Nel corso della prima i partecipanti prenderanno parte a incontri pomeridiani tematici con giovani esperti di marketing, promozione del territorio, comunicazione, gironalismo, uffici stampa, diritto amministrativo, organizzazione eventi, turismo sostenibile, ambiente e pubblicità audio-video.

Gli incontri non saranno quotidiani, ma tra tutor e partecipanti si concorderanno le date più idonee per lo svolgimento delle attività.

Durante la seconda fase si visiteranno diverse tipologie di strutture ricettive, redazioni giornalistiche e radiofoniche, aziende del territorio e enti istituzionali per meglio comprendere le dinamiche professionali, organizzative e strategiche dei vari settori.

Su www.prolocobisceglie.it è possibile scaricare regolamento e domanda di ammissione.

Termine di consegna (da effettuarsi presso lo Sportello Pro Loco in via Giulio Frisari n. 5 a Bisceglie o a mezzo raccomandata A/R): ore 20:00 venerdì 13 giugno 2014.

 

Per informazioni: addetto.stampa@prolocobisceglie.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here