Barletta, Premio Rotary alla Professionalità al M° Lotoro e allo chef Ricatti

0
262

L’istituzione del Premio ,  a cadenza annuale,  ha  carattere permanente e si propone di valorizzare  le risorse umane e lavorative del nostro territorio. La data programmata per l’anno 2014  è   giovedì 8 maggio  presso  il Brigantino2  a Barletta alle 20,30.

Quest’anno l’onoreficenza verrà conferita a :

FRANCESCO LOTORO, pianista con riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e recentemente insignito dal Ministero della Cultura  Francese del titolo di “Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere ” per il suo ampio lavoro di ricerca e raccolta della musica scritta nei Lager durante la Seconda Guerra Mondiale;

FRANCO RICATTI, chef con riconoscimenti  a livello nazionale e internazionale , due stelle Michelin per due annate distinte.   Attualmente svolge la sua attività  a Bari con l’ormai mitico nome “Bacco”.

Nel corso della stessa serata saranno conferiti i premi relativi al Progetto “Formazione in Azienda ” : saranno infatti premiati gli studenti e le studentesse di Scuola Superiore  che hanno realizzato percorsi di eccellenza durante gli stage effettuati nelle Aziende del nostro territorio  e che al termine si sono raccordati con i giovani del ROTARACT di Barletta  per confrontarsi e redarre un “diario di bordo ” dell’esperienza svolta.

Alla serata , oltre al Sindaco Cascella, L’Assessore alla Cultura Giusi Caroppo, il Presidente della provincia B.A.T. Ventola, il  Prefetto dott.ssa Minerva e il Presidente di Confindustria della Provincia Barletta-Andria -Trani , parteciperanno  i responsabili delle Aziende ed i loro tutor , nonchè  Dirigente Scolastico e  docenti delle classi coinvolte nel progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here