“Aspettando Puglia Tipica 2014”: eventi nei 10 comuni della Bat

0
250

“Puglia Tipica” è la fiera delle Pro Loco di Puglia, coordinate dal prof. Angelo Lazzari, in cui ciascun comitato provinciale mette in vetrine i prodotti della cucina, della tradizione, dell’arte del proprio territorio.

Si parte il 2 giugno a Spinazzola dove la locale Pro Loco (in collaborazione con la Pro Loco di Minervino Murge) organizzerà un convegno sulle tipicità culinarie locali a partire dalle ore 18:30 presso la sala Innocenzo XII.

Seconda tappa Barletta il 7 giugno con la presentazione del libro “Il lamento di Iride” del prof. Vincenzo Orfeo, presidente delegazione UNPLI BAT.

 A Trani il 14 giugno, insieme alla Pro Loco biscegliese, con “La dolce disfida”, piacevole duello tradolci tipici di Puglia, tra cui il pasticciotto leccese e il sospiro biscegliese conditi da un buon Moscato.

 Il 21 giugno ad Andria con una conferenza su prodotti tipici, luoghi del cuore, tradizioni e patrimonio artistico-culturale e successiva degustazione.

 Si chiude il 22 giugno a San Ferdinando di Puglia (cooperazione con Trinitapoli e Margherita di Savoia) dove protagoniste saranno le pesche.

 Il 28 e 29 giugno grande réunion delle Pro Loco pugliesi a Canosa di Puglia, padrona di casa la presidente Pro Loco Annamaria Fiore.

Per dettagli relativi a orari, location e caratteristiche dei singoli eventi: 3404948467.

 

Fonte: comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here