Andria, Festa Provinciale “Giochi Tradizionali e Danze Popolari” per scuole

0
325

Mercoledì 21 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 12,00, nel Parco Giovanni Paolo II, nel Quartiere Europa, numerose rappresentative scolastiche provenienti da scuole cittadine ma anche da altri comuni delle Province di Bari e delle Bat, aderiranno all’iniziativa attesa da studenti, docenti e genitori che pone nuovamente la città di Andria al centro della cultura dei giochi tradizionali e delle danze popolari.

Il programma della manifestazione prevede, dopo la sfilata delle scolaresche partecipanti, un momento coreografico in costume dei bambini del 2° Circolo Rosmini che si esibiranno in tipiche danze popolari. Subito dopo le squadre composte dagli alunni delle classi diversificate parteciperanno, a rotazione, ai giochi tradizionali allestiti nelle diverse postazioni: mondo campana, la bandiera, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, le bocce, il salto della corda con la guida dei docenti referenti di attività motoria.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Celestina Martinelli, ha espresso il suo personale ringraziamento a tutto lo staff organizzativo, ai docenti, alunni, genitori, alle Associazioni partecipanti, al Comune di Andria e al Comitato di Quartiere Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here