Ad Andria “Auto in passerella-Tra storia e folklore”: festa con auto d’epoca

0
206

Questo il programma della giornata:

ore 8.00 – arrivo e sistemazione dei veicoli d’epoca su Via Regina Margherita con ingresso da Via Duca di Genova;

ore 10.00 – esposizione veicoli d’epoca – passerella Miss Mamma Italiana edizione 2014 Andria – degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali – animazione e intrattenimento in filodiffusione by Sabino Matera – mostra fotografica curata dallo storico Michele De Lucia di Andria antica e dei suoi veicoli d’epoca;

ore 12.00 – corteo auto e moto d’epoca: Via R. Margherita, P.zza Imbriani, Via V. Pisani, Via De Gasperi, Via Bovio, Via Attimonelli, Via P. San Lorenzo, Via Porta Nuova, Via Manthonè, P.zza P. la Barra, Via S. M. Vetere, Via Padre Savarese, Via Castel del Monte;

ore 13.00 – Pranzo Conviviale equipaggi presso struttura turistica L’Altro Villaggio (Castel del Monte);

ore 17.00 – Premiazioni.

 Sono attesi oltre 100 veicoli d’epoca, molti dei quali con equipaggi di fuori Regione, per un grande giorno di festa in città.

 Gli sponsor e le aziende convenzionate avranno la possibilità di maturare contatti con gli equipaggi dei veicoli d’epoca al fine di sviluppare proseguiti commerciali. Infatti, gli equipaggi partecipanti sono costantemente e passionalmente impegnati alla partecipazione di eventi motoristici di caratura nazionale e mondiale, con evidenti contatti e ritorni di divulgazione delle tradizioni e delle eccellenze dei territori visitati ed ospitanti.

 L’evento è abbinato alla manifestazione “Miss Mamma Italiana” Edizione 22°, che si terrà in Largo Torneo il giorno 7 giugno 2014 alle ore 20.30.

Le Miss in gara all’evento “Miss Mamma Italiana” faranno da madrine il giorno successivo per l’esposizione dei veicoli d’epoca mentre alcune delle auto storiche saranno esposte durante l’evento abbinato di Miss Mamma Italiana.

“È un progetto pioneristico che, attraverso la compartecipazione di due eventi, vuole ottenere un maggior effetto di ritorno sull’economia locale: in convenzione con alcune strutture turistico ricettive del territorio (B&B Antica Stazione 1805 e Cristal Palace Hotel) si è stimolata la permanenza nel fine settimana sia dei nuclei familiari che accompagnano le Miss in gara (impegnate nella passerella del giorno 8 giugno) sia degli equipaggi automobilistici che esporranno le proprie vetture (impegnati come componenti di giuria e nell’esposizione del giorno 7 giugno)”, dichiarano gli organizzatori.

Ai partecipanti, Miss ed espositori, saranno forniti ticket per accedere a convenzioni commerciali degli esercizi aderenti all’iniziativa presenti su Via Regina Margherita e Viale Crispi per i giorni 7 e 8 giugno.

La cittadinanza tutta è invitata a vivere questo gran bel giorno di festa, in cui Andria offrirà il meglio delle proprie potenzialità per diventare sempre più una città turistica.

Per contatti, informazioni e adesioni scrivere a:

storiemotorifedericiani@gmail.com oppure chiamare al 347.2691649.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here