Trani, stagione teatrale: il Piccolo Principe al Cinema Impero

0
329

Fedele al testo di Saint-Exupery, Della Villa inserisce nel suo spettacolo elementi di grande originalità al fine di renderlo ancor più coinvolgente, con un allestimento dal sapore “felliniano”, allegramente sognante, che incanta i più piccoli ed emoziona gli adulti.

Tutto comincia nel deserto, luogo simbolico, tappa obbligata per chi si smarrisce, stazione di transito per chi vuole ritrovarsi, paradosso dell’anima dove ospiti sconosciuti ed inattesi possono indicare una strada nuova o trafiggerci per sempre. Il narratore si lascia condurre docilmente in un viaggio lungo pianeti, stelle ed asteroidi, luoghi cui i grandi hanno attribuito un numero per nome, ma dove lo spazio non è più grande di una casa.

 Le musiche originali e gli effetti sonori di grande atmosfera sono firmati da Gianluigi Antonaci. Sul palco , Gabriele Martano, Giacomo Tortorelli, Matteo Padula, Sara Perrone, Domingo Nisi, Otto Marco Mercante, Dario Cadei, Angelo Longo, Silvia Lodi, Angelo Longo, Serena Tondo. Gli attori danno vita ai personaggi del racconto con l’uso di differenti tecniche di voce e stile recitativo, una galleria di figure attualissime, metafore della condizione umana, magistralmente interpretate, che rendono giustizia all’estro creativo del loro regista e attore in scena.

 I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro Impero, in via Mario Pagano 192. Questi i costi dei biglietti: primo settore 20 euro, secondo settore 15 euro, terzo settore 10 euro, ridotto ragazzi 5 euro. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here