Trani, Arcigay Bat e (H)astarci presentano la rassegna cinematografica “Gay Movie Nights”

0
321

In occasione del lancio del nuovo progetto di Ruggiero Desantis intitolato “LOVE”, durante il quale saranno esposte illustrazioni inedite e la sua nuova capsule collection, l’(H)astarci proietterà i seguenti film:

Martedì 15 aprile – Ore 21:30, HAPPY TOGETHER di Wong Kar-wai (1997). Film selection a cura di Ruggiero Desantis.

Martedì 22 aprile – Ore 21:30, LES AMOURS IMAGINAIRES di Xavier Dolan (2010). Film selection a cura di Paola Di Gravina (La Caméra-Stylo).

Domenica 27 aprile – Ore 16:30, PRESQUE RIEN di Sébastien Lifshitz (2000). Film selection a cura di Tiziano Tarantini (Moustache Style). In occasione dell’ultimo appuntamento avrà luogo una mostra.

L’evento è supportato e realizzato in collaborazione anche con l’associazione culturale La Caméra-Stylo e dalla boutique Moustache Style.

Come dichiara l’ideatore del progetto Ruggiero De Santis, “L’idea di #LOVEPROJECT nasce da una domanda: l’amore può rappresentare una risposta alla decadenza morale, alla tristezza, agli egoismi della società contemporanea? La risposta l’ho trovata cercandola nelle mie passioni, nella mia voglia di descrivere questo sentimento in tutte le sue forme, sfaccettature e ripercorrendo diverse arti. La nostra epoca è segnata dalle limitazioni sull’amore, in particolare l’omoerotismo, condannato e vietato nella Russia di Putin e nei paesi mediorientali. Da qui la scelta di inaugurare questo progetto attraverso una rassegna di film omoerotici, tre storie dalle tinte forti che raccontano tre incontri, scontri, o non incontri, di altrettante coppie”. Dopo questa prima tappa segnata dalla rassegna “Gay Movie Nights”, il progetto si amplierà nella moda, nella fotografia, nella video art e nella danza, attraverso collaborazioni con artisti internazionali.

Il comitato territoriale Arcigay Bat è “molto felice di collaborare a un progetto del genere, in quanto l’amore non viene descritto in una sola direzione, bensì viene declinato universalmente”.

 

Ufficio Stampa Arcigay Bat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here