Canosa di Puglia al Vinitaly di Verona: 50 i partecipanti per promuovere il vino locale

0
166

 Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Agricoltura, Leonardo Piscitelli.Per sostenere le imprese del settore vitivinicolo, l’Assessorato all’Agricoltura ha organizzato un viaggio formativo a Verona per visitare la fiera del “Vinitaly”. Il viaggio è previsto per i giorni 5 e 6 aprile 2014. Il biglietto di ingresso alla Fiera (€ 50,00 o € 45,00 on line) e le spese di vitto e alloggio sono a carico di ciascun partecipante, mentre le spese di viaggio sono a carico del Comune. Prenderanno parte al viaggio cinquanta canosini tra giovani imprenditori, coltivatori diretti, membri dell’IATP (Imprenditori Agricoli a Titolo Principale), nonché produttori di vino, titolari di enoteche, wine bar, oltre a sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, GDO (grande distribuzione organizzata), grossisti iscritti alla Camera di Commercio”. 

E’ necessario promuovere incessantemente il settore vitivinicolo locale. E’importante che imprenditori, coltivatori diretti e produttori di vino locali prendano parte alla manifestazione che più di ogni altra ha favorito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle realtà più dinamiche del settore primario”, ha concluso l’assessore Piscitelli.

 Vinitaly è la manifestazione italiana di riferimento dell’universo enologico nazionale e internazionale (4.200 espositori su una superficie di quasi 80mila metri quadrati netti). Sempre nutrita è la partecipazione alla rassegna dei produttori pugliesi. Un ricco calendario di iniziative accoglie i visitatori nei cinque giorni della manifestazione fieristica, dal 6 al 9 aprile, all’interno del Padiglione 11 riservato interamente alla regione Puglia. (www.vinitaly.com).

Ben 120 sono le aziende pugliesi che dal 6 al 9 aprile, all’interno del padiglione Puglia, parteciperanno alla 48esima edizione del Vinitaly di Verona. Il programma delle attività è messo a punto dall’Assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, in collaborazione con Unioncamere Puglia. Inoltre, in concomitanza della 48° edizione del Vinitaly, all’interno del Padiglione C di VeronaFiere, si terrà  “Sol, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità”. Giunto alla 20^ edizione, l’evento è il principale riferimento del settore olivicolo, dove ogni anno si danno appuntamento produttori e buyer nazionali ed esteri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here