Azione Cattolica Diocesana ha un delegato nazionale: è Luigi Lanotte di Barletta

0
351

L’AC diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie, che quest’anno 2014 festeggia i 25 anni dall’unificazione delle tre diocesi, per la prima volta ha un proprio rappresentante nel Consiglio nazionale di Azione Cattolica, pur considerando le tante collaborazioni da sempre presenti in Centro nazionale di AC da parte della nostra diocesi.

Luigi (per tutti Gino) è Presidente parrocchiale dell’Associazione in S. Paolo Apostolo a Barletta, riconoscendo la sua formazione personale e associativa presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Barletta.

“Per ben due trienni, dal 2005 al 2011, è stato Presidente diocesano della nostra Associazione, attualmente a livello diocesano è responsabile del Laboratorio Diocesano della Formazione e collabora da diversi anni nel Laboratorio Nazionale della Formazione. Ringraziamo il Signore per questo dono alla nostra Chiesa locale, tramite l’Azione Cattolica, e affidiamo alla Vergine Maria, Regina dell’Azione Cattolica, il carissimo Gino, affinché docile all’ascolto e all’insegnamento evangelico, porti a compimento con copiosi frutti il suo mandato”, dichiara Antonio Citro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here