Andria, “Il Gusto di Leggere”: Luca De Ceglia presenta i racconti “Due millimetri di verità”

0
164

Accompagnata da un grande successo di pubblico, la rassegna continua con una serata dedicata al racconto breve. Appuntamento per venerdì 11 aprile con “Due millimetri di verità” ed altri racconti di Luca De Ceglia – Secop Edizioni.

Luca De Ceglia, giornalista e scrittore, è corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ininterrottamente dal 1993 ad oggi, con all’attivo circa 35 mila articoli pubblicati. Ha diretto per un decennio il periodico “Luce Eucaristica”. Attualmente è direttore responsabile del periodico di cultura e attualità forense “La Bilancia” e del bimestrale informativo “MPM Academy”. E’ impegnato da molti anni nell’attività di ricercatore ed è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

A pochi mesi dalla sua uscita, “Due millimetri di verità” ed altri racconti, scritto dal giornalista Luca De Ceglia ed edito dalla Secop, ha già riscosso un notevole successo di lettori e di critica. Si tratta di un percorso narrativo che si snoda attraverso temi delicati di attualità: la malasanità, la superstizione, i rischi di internet, il rapporto tra genitori e figli, il bullismo. Quattro storie diverse che hanno un filo conduttore in comune: l’avventura della vita, tra potenza dell’illusione e forza dell’ignoranza. Il libro, ambientato nei luoghi della Puglia, contiene un intreccio di significati che appartengono al quotidiano di ogni persona e ne caratterizzano il rapporto con sé stessi e col mondo.

Ospite della serata Nicola Ambrosino, attore e poeta vernacolare, leggerà alcuni passi tratti dal libro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here