Bisceglie, “La ciliegia e il sospiro fra tradizione e modernità”: incontro sui prodotti locali

0
225

L’iniziativa, che rientra, con la parallela Net.Lam, nel programma di Cooperazione Transfrontaliera Grecia-Italia  servirà a valorizzare le rispettive produzione tipiche locali e quindi la Loc Pro II (Support and Promotion of Local Products and SMEs through ICT) compie un altro passo.

Partner dell’iniziativa, finanziata dal programma Operativo Grecia – Italia 2007/2013, sono le Provincie di Brindisi e Bari, il Comune di Bisceglie e l’Università di Bari mentre in Grecia NEA Patrasso – Development Enterprise of Achaia Prefecture (Lead Partner), la Regione delle Isole dello Ionio (Sub Region di Corfù e Lefkada), il TEI di Messolonghi e l’Università di Patrasso.

I lavori si apriranno con i saluti di Antonio Piazzolla, presidente del GAL PONTE LAMA e di  Leo Carriera, presidente della Confcommercio Cat Bisceglie.

Il dibattito, moderato dal dott. Tommaso Fontana presidente del C.S.B., vedrà  come relatori  Fabrizio Nardoni, assessore regionale alle Politiche agricole, che parlerà dei prodotti tipici come sviluppo e promozione del territorio; Francesco Spina, sindaco di Bisceglie che relazionerà sulla vocazione turistica e le attività produttive della città; Mauro Guglielmi che illustrerà la ciliegia e il sospiro come prodotti tipici del territorio; Gianni Porcelli, direttore del GAL PONTE LAMA che chiarirà il ruolo del GAL nello sviluppo territoriale e  Sergio Salerno, presidente Associazione pasticceri biscegliesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here