Barletta, “Pietro Mennea, la corsa continua”: manifestazioni nel primo anniversario dalla scomparsa

0
176

La Giunta, nel dichiarare il proprio sostegno a tutte le iniziative programmate in giornata da diverse associazioni culturali, sociali e sportive, ha quindi  approvato il programma della manifestazione “Pietro Mennea, la corsa continua” organizzata con le strutture del CONI e del Ministero dellIstruzionedellUniversità e della Ricerca della Provincia.

Gli eventi avranno inizio alle ore 9.00 con la corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi “Trofeo Giovanile Pietro Mennea”; alle 11.00, i campioni sportivi del nostro territorio parteciperanno a uno speciale evento dedicato alla corsa veloce sulla distanza di 100 metri, organizzato dal CONI provinciale con il contributo della Federazione Italiana di Atletica leggera. Successivamente, alle 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del “Lungomare Pietro Paolo Mennea”.

Nell’ambito delle manifestazioni in programma a cura del Comune di Barletta e del Coni, a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, sempre venerdì 21 marzo 2014 alle ore 17,00 presso LA PENNA BLU LIBRERIA Sala Pietro Mennea, in Corso Vittorio Emanuele 49 a Barletta, si terrà l’ incontro intitolato “PIETRO MENNEA, DALLA NOTIZIA ALLA LEGGENDA” in ricordo del Campione ad un anno dalla scomparsa, e particolarmente incentrato sulle relazioni fra lo Sport ed il mondo del giornalismo e dei media nella società dell’informazione.

Ne parleranno infatti:

Valentino Losito, Presidente Ordine Giornalisti della Puglia

Carlo Gagliardi, già redattore cronaca sportiva La Gazzetta del Mezzogiorno

Rino Daloiso, La Gazzetta Nord Barese

Giuliano Rotunno, La Gazzetta del Mezzogiorno

Antonio Sanna, Corriere dello Sport – Stadio

Con l’intervento straordinario di Nico Pillinini, disegnatore e vignettista. Coordina Nino Vinella.

Nell’occasione, funzionerà dalle 17 alle 21 lo sportello distaccato di POSTE ITALIANE SPA per la diffusione dello speciale annullo filatelico commemorativo e della cartolina celebrativa ufficiale dedicata da Nico Pillinini a Pietro Mennea. Sarà disponibile ulteriore materiale filatelico dalle emissioni ufficiali per appassionati e collezionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here