Barletta, 2^ “Festival delle Donne”: “Io so’ Carmela-Storia della sua vita infranta”

0
276

Venerdì 21 marzo, alle ore 18:30, presso Studiomoda 17, Visual consulting & showroom in Via dei Pini 51 a Barletta, le attiviste di SNOQ Barletta ospiteranno il sig. Alfonso Frassanito, padre della piccola Carmela.

Carmela aveva 13 anni quando il 15 aprile del 2007 decise di farla finita gettandosi dal settimo piano di un palazzo del quartiere Paolo VI di Taranto. Era stata vittima di ripetuti stupri, l’ultimo da parte di un branco formato da due minorenni e tre maggiorenni, tutt’oggi ancora impuniti. Eppure, Carmela, aveva denunciato.

Se ne parlerà presentando IO SO’ CARMELA – Storia di Carmela e della sua vita infranta”, la graphic novel realizzata da Alessia di Giovanni e Monica Barengo ed edita da BeccoGiallo, che ripercorre la breve parentesi di vita della tredicenne di Taranto e tratta dal diario della piccola, quel quadernetto alle cui pagine aveva confidato segreti e vergogne.

Dopo sette anni di vivo e indelebile dolore, il papà di Carmela sarà a Barletta a testimoniare a ragazzi, ragazze, insegnanti, assistenti sociali, genitori questa vicenda brutale e ingiusta. Perché storie di questo tipo occorre conoscerle, per riconoscerle e saper aiutare e indirizzare le tante giovani vittime di molestie. Che sono ancora tante e sono in mezzo a noi, dolenti e spesso silenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here