Andria, successo per “Il Gusto di Leggere” con Pino Picca: prossimi eventi

0
227

Nella sede di via Regina Margherita 132, l’associazione ha ospitato l’autore Pino Picca con il suo romanzo “Orlandiade”. Noto giornalista pubblicista che collabora con diverse testate giornalistiche locali, Pino Picca  ha omaggiato con la sua presenza e la sua encomiabile narrazione.

 

 

Accompagnato da due chitarristi, Luigi Sforza Picca e Giuseppe Pizzichillo, con la partecipazione di due attori emergenti Daniela Martino dell’Accademia del cinema Enziteto e Francesco Sinisi, giovane e promettente attore andriese, l’autore ci ha fatto entrare nella storia raccontata nel suo libro: Orlando, un ragazzo trentenne emotivamente fragile e insicuro, affetto da quella sindrome di “peterpanismo” tipica di molti suoi coetanei. Attraverso l’alternanza di musica e recitazione siamo entrati appieno nella storia, caratterizzata anche da una mancanza molto forte per Orlando, il padre, a cui ispira tutto il suo racconto.

La serata è continuata con un momento conviviale, reso possibile grazie alla collaborazione con “Good For Food”, nel quale gli ospiti hanno potuto chiacchierare con l’autore, proprio come all’interno di un vero e proprio salotto letterario.

A conclusione della serata, il presidente Giuseppe Suriano ha ricordato gli altri appuntamenti de “Il Gusto di Leggere”: venerdì 4 aprile con il genere letterario della poesia e l’autore Alberto Tarantini con il suo “Postumi del disincanto”; venerdì 11 aprile con la narrativa breve e l’autore Luca de Ceglia con il suo “Due millimetri di verità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here