Andria, i 13 martedì a Sant’Antonio nella Parrocchia “S. Maria Vetere”

0
319

Nel 1617 una pia donna di Bologna ricorreva al patrocinio di Sant’Antonio per una grazia che le stava sommamente a cuore. Una notte le apparve il Santo che le disse: “Visita per nove martedì la mia immagine nella chiesa di S. Francesco, e sarai esaudita”. Quella obbedì e fu consolata. Un grazioso bambino dopo vent’anni di matrimoni veniva a rallegrarle la casa e a portare la pace in famiglia. I martedì furono portati da nove a tredici in ricordo del giorno della morte del Santo, 13 giugno.

“Con i tredici martedì  si avvia un cammino di preghiera che ci aiuta a  rivivere il dono della fede, unendoci a quella dei nostri padri che trovarono nel Santo di Padova quella intercessione potente presso Dio nelle necessità della vita quotidiana. Ancora oggi vogliamo fare nostra quella fede rendendola vicina alle nostre necessità, affidando in modo particolare le nostre famiglie, i bambini, in giovani, gli ammalati, tanti provati dalla vita”, dichiarano i frati minori della parrocchia Santa Maria Vetere.

Ogni martedì alle ore 18.30 sarà recitata la corona francescana, subito dopo alle 19.00 ci sarà una Celebrazione Eucaristica seguirà l’offerta dell’incenso e il Canto delle Litanie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here