Andria, anniversario prodigio Sacra Spina: incontro con don Luigi Ciotti

0
132

L’iniziativa, dal titolo: “Segni di speranza tra le spine della vita” è in linea con il Programma Pastorale Diocesano che in questo biennio, su indicazione del Vescovo Mons. Raffaele Calabro, sottolinea il necessario e arduo compito educativo, in particolare da parte della famiglia.

La scelta di don Ciotti, come testimone, non è casuale in quanto il Presidente di Libera, nei diversi interventi, partendo da una panoramica sulla situazione culturale, sociale ed etica attuale in cui ci si trova ad operare nel nostro Paese, non perde occasione per sottolineare l’importanza da parte di ogni educatore di un sano realismo accompagnato però dalla passione per affrontare, in modo costruttivo, le pesantezze e i rischi del compito educativo.

Da qui la necessità di non fermarsi allo sdegno ma di trovare il coraggio di vedere come le cose potrebbero cambiare. Bisogna evitare che “le spine della vita” determinino l’impoverimento delle speranze. L’incontro sarà così anche utile per presentare alcune esperienze locali che costituiscono “segni di speranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here