A Barletta tre Concorsi per Musicisti: partecipanti da tutto il mondo

0
213

Nella passata edizione si è avuta la partecipazione di oltre 450 musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d’Italia, anche da ben 54 differenti nazioni : da Finlandia, Australia, Russia, Argentina, Svezia, Belgio, Montenegro, Turchia, Regno Unito, Danimarca, Armenia, Filippine, Kirghizistan, Malesia, Messico, Svizzera, Azerbajan, Malta, Germania, Georgia, Lettonia, Polonia, Bosnia e Erzegovina, Corea del Sud, Francia, Kosovo, Macedonia, Taiwan, USA, Albania, Spagna, Hong Kong, Cina, Bielorussia, Serbia, Repubblica Ceca, Portogallo, Estonia, Kazakistan, Bulgaria, Croazia, Canada, Uzbekistan, Romania, Irlanda, Ucraina, Brasile, Austria, Olanda, Lituania, Grecia, Ungheria, Andorra e Giappone, a conferma del prestigio e della risonanza internazionale della manifestazione che costituisce anche una straordinaria occasione di promozione turistica e culturale del territorio.

Durante la conferenza stampa, preceduta dalle immagini dei concorsi realizzati nell’anno 2013 e dalle note del Soundiff Ensemble, Lucia Somma , violino, Pietro Doronzo, flauto, Pasquale Somma, pianoforte, alla presenza del Sindaco dott. Pasquale Cascella, del dott. Vincenzo Di Domenico, direttore della Buzzi Unicem di Barletta, del dottor Michele Sardone in rappresentanza della Fondazione Nicolaus, di varie Autorità e sponsor sostenitori dell’iniziativa e del Direttore Artistico, m° Francesco Monopoli, verranno illustrate le novità dell’edizione di quest’anno organizzata dall’Associazione Cultura e Musica “G. Curci” e dal Comune di Barletta, come già avvenuto negli anni precedenti, con il patrocinio e la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Puglia e della Provincia di Barletta – Andria Trani.

Saranno presentati la prestigiosa Giuria del Concorso, i vari Premi Speciali previsti, il Calendario dettagliato delle Audizioni e le varie iniziative collaterali insieme a tutte le novità previste per l’Edizione 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here