Trinitapoli, conclusa la visita del Cardinale Angelo Amato

0
616

Due giorni (sabato e domenica) di vera grazia per l’intera comunità cittadina, iniziati sabato quando S.Em. Amato ha inaugurato la mostra fotografica all’interno del salone parrocchiale. Nella mattinata di domenica, incontro presso Palazzo di Città con le Autorità Civili e Militari dove il Cardinale è stato ricevuto dal Sindaco Avv. Francesco Di Feo, dal Presidente del Consiglio Mino Albore e da tutti i consiglieri comunali.

Programma intenso e rispettato, atteso in Parrocchia dove ha salutato bambini, giovani ed anziani dell’intera comunità parrocchiale. Parole di speranza del Cardinale Angelo Amato che ha voluto sottolineare il grande valore aggiunto della vita parrocchiale,una fucina per i giovani che credono fermamente in quei valori cristiani fondamentali per la vita consacrata.La visita del Cardinale si è conclusa con la Santa Messa Solenne da S.Em.concelebrata insieme a S.E. Mons.Giovan Battista Pichierri Vescovo della Diocesi di Trani Barletta Bisceglie e Mons.Giuseppe Pavone parrocco della Parrocchia B.V.M. di Loreto con i sacerdoti di tutte le parrocchie locali.

Il Cardinale ha voluto ricordare la figura di Padre Giuseppe Maria Leone andando a visitare le spoglie del Servo di Dio prossimo al processo della causa di beatificazione.

[nggallery id=881]

 

Michele Mininni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here