Stefano Scarpa tenta record da Guinness: “The flag man” di Trani appeso con due dita alla pertica

0
282

L’appuntamento è per sabato 1 marzo, alle ore 18, nella piazza centrale del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, che festeggia il suo sesto anniversario con un evento unico.

Sei anni di attività commerciale”, spiega il direttore del Gran Shopping Mongolfiera, Walter Levati, “vanno festeggiati in maniera indelebile, per questo abbiamo pensato di invitare Stefano Scarpa a sostenere la prova che potrebbe farlo entrare nel Guiness World Records, nel nostro centro commerciale. La sua esibizione sarà accompagnata da altri eventi i cui protagonisti saranno atleti in erba.

Il giovane atleta tranese si è allenato con ancora più sacrificio e passione negli ultimi mesi, allo scopo di superare se stesso. Stavolta con maggiore determinazione per abbattere il muro della forza di gravità attraverso l’esercizio che lo ha fatto conoscere in Italia e in Europa come il nuovo flag man.

La sfida è ardua, ma il lavoro di preparazione lo è stato altrettanto. Duri mesi di allenamento quotidiano e costante in palestra sono stati per il giovane 23enne tranese una spinta a migliorarsi ogni giorno di più, per raggiungere uno dei tanti sogni chiusi nel cassetto.

Sono molto emozionato, ma allo stesso tempo motivatissimo”, racconta Stefano. “Cerco nuove sfide da affrontare ogni qualvolta ne supero altre. E spero che questa forza non mi abbandoni mai. Ho i miei affetti a sostenermi e a darmi la spinta necessaria. Ma è soprattutto grazie alla passione per questa disciplina se sono arrivato a spingere sempre più in alto l’asticella delle mie possibilità. Sacrifici da fare ce ne sono tanti e scarseggia anche il tempo da dedicare ad altro, al di fuori della palestra. Chi mi sta intorno lo comprende e anzi, mi esorta a mettercela tutta per continuare a realizzare i miei sogni. Che non si fermeranno al record”.

A testimoniare il raggiungimento del record saranno 3 giudici della Federazione Italiana Cronometristi e l’istruttore Fidal Lorenzo Giusto.

Si arriverà alla grande prova di forza di Stefano Scarpa viaggiando fra terra e cielo, proprio come fa il flag man, attraverso le esibizioni di una squadra di piccolissimi saltatori con l’asta della squadra “Atletica Polisportiva Trani” e delle ragazze del “Vertical Studio” di Apricena, con una suggestiva esibizione di danza aerea acrobatica fra teli, amache e pole dance. L’intero evento sarà condotto dalla dj di Radionorba Roberta de Matthaeis.

Insomma, un evento nell’evento quello che caratterizzerà il compleanno del Gran Shopping Mongolfiera, per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito all’affermazione sul territorio del centro commerciale. “In sei anni”, conclude il direttore del Centro,siamo diventati un punto di riferimento non solo per l’offerta commerciale con i suoi oltre 100 negozi presenti in galleria ma anche per gli eventi che hanno animato l’intera galleria, dalla musica alla moda, dall’arte alla cultura sino alle tematiche sociali”.

Appuntamento, dunque, a sabato 1 marzo, presso il centro commerciale “Gran Shopping Mongolfiera” di Mofetta, con inizio alle ore 18 per un pomeriggio da non perdere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here