Margherita di Savoia, evento benefico Cecilia Onlus “L’8 marzo è tutti i giorni”

0
785

L’Evento organizzato dall’Associazione “Cecilia Onlus” in collaborazione con la compagnia teatrale “Atto Zero” e l’Associazione Musicale “Momenti Musicali” intende elogiare la donna per ricordarne l’importanza, le centinaia sfaccettature di questo essere meraviglioso; dei suoi abusi, della sua incredibile comicità, della sua delicatezza, grinta, della sua voglia di rinascere. Il tutto attraverso uno spettacolo teatrale denominato LE DONNE “DANNO”  con la regia a cura di William Volpicella e Annalisa Delvecchio; con gli attori: William Volpicella e Michela Ferrara; la danzatrice, Silvia Calorio; la voce di Lucia Diaferio Azzellino; al pianoforte, Maria Valeria Fiori e al sassofono, Giuseppe Lentini . Affinché a parola “danno” perda la sua accezione negativa e ne conquisti il suo valore di verbo. Tutto dalla voce di Donne, e anche, perché no, di qualche uomo.

 L’evento sarà articolato in tre giornate e toccherà le città di Margherita di Savoia ( 7 marzo – ore 19.30 presso Auditorium Liceo Scientifico “A.Moro” ); San Ferdinando di Puglia (8 marzo – ore 19.30 presso Centro Culturale Polivalente) e Trinitapoli ( 9 marzo- ore 19.30 – Auditorium dell’Assunta). Gli spettacoli teatrali saranno preceduti da dei convegni per porre l’attenzione su questo delicato ed importantissimo argomento, ove saranno presenti Il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dott. Francesco Ventola e il vicesindaco di Margherita di Savoia, avv. Angela Cristiano ( per Margherita di Savoia); il vicesindaco di San Ferdinando di Puglia, dott.ssa Arianna Camporeale ed il prof. Carmine Gissi, presidente dell’Istituto Superiore “M. Dell’Aquila” ( per San Ferdinando); Il Sindaco di Trinitapoli, avv. Francesco Di feo, l’Assessore alle Politiche Sociali, Marta Patruno e l’ex Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia Bat, dott.ssa Carmelinda Lombardi ( per Trinitapoli).

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre i rappresentanti delle associazioni organizzatrici, anche i rappresentanti istituzionali dei tre comuni che hanno patrocinato e sostenuto l’iniziativa. L’Evento ha anche il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.

Per ulteriori info e dettagli contattate il: 3493410737 ( referente Cecilia Onlus)

 L’Associazione “Cecilia Onlus” si occupa di dare risposte ai bisogni di: assistenza al singolo, alla coppia ed alla famiglia; tutela del minore; assistenza alle donne al fine di tutelarne i diritti;  sostegno, assistenza e tutela alle vittime di stalking e violenza domestica; assistenza e consulenza in materia di affido; gruppi di auto aiuto. Essa realizza i propri scopi sociali attraverso un équipe multidisciplinare e si pone l’obbiettivo di collaborare con tutti gli Enti rappresentativi del Territorio.

Dal novembre 2013 l’Associazione ha avviato il progetto “Nontiscordardimé” con l’apertura degli Sportelli di Ascolto, per occuparsi dei bisogni sopra elencati. Gli Sportelli sono aperti a: Margherita di Savoia, ogni Martedì dalle ore 10.30 alle 12.30 presso la Sede ANT, in Via Africa Orientale,117; e su appuntamento contattando il numero 3886528951 – dott.ssa Giulia Pastore. E Canosa di Puglia, ogni Venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la Parrocchia S. Teresa, in via Duca d’Aosta, 12; e su appuntamento contattando il numero 3290817360 – dott.ssa Luana Pellegrino.

Da gennaio 2014, inoltre, l’Associazione fa parte del progetto “Futura” della Provincia di Barletta-Andria-Trani, la quale ha istituito due Centri Antiviolenza. L’Associazione si occupa della gestione dello Sportello di Prossimità, per intercettare le domande di aiuto sul territorio. L’orario di apertura e la sede sono i medesimi indicati precedentemente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here