Barletta, incontro Rotary sulle nuove frontiere dell’oculistica

0
181

 Le nuove frontiere dell’oculistica e dell’estetica saranno esplorate insieme a :

-prof. Dott. LEONARDO Mastropasqua, direttore della clinica oftalmologica – Centro Regionale Eccellenza in Oftalmologia c/o Università degli Studi “G. D’Annunzio”, Chieti-Pescara ;Premio Professionalità 2013 Rotary Club Barletta

– Dott. Costantino Frisario,specialista in dermatologia e perfezionato in medicina  estetica, socio R.C. Barletta e Assistente del Governatore .

I lavori saranno aperti da Nuccia Cafagna, Presidente del Rotary Club di Barletta; il prof. Dott. Leonardo Mastropasqua affronterà il tema della robotica e  delle nuove frontiere della chirurgia oculare.  La chirurgia robotica assistita da computer è una chirurgia minimamente invasiva che consente al chirurgo di standardizzare la tecnica chirurgica rendendola più precisa, ripetibile e riproducibile.

In ambito oftalmologico la robotica è stata utilizzata in vari settori quali quello della chirurgia dei trapianti, della cataratta,  del glaucoma e nel trattamento laser della retina, con risultati migliori rispetto alla chirurgia manuale.

I lavori  proseguiranno con il dott. Costantino Frisario che illustrerà le nuove frontiere della medicina estetica, passando in rassegna le  nuove metodologie ,  trattando in specifico modo le tecniche LASER  non invasive, che hanno introdotto notevoli innovazioni nel settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here