Andria, reading “Autori dall’Inferno”: testi di Majakovskij, Baudelaire, Palahniuk, Baricco, D’Annunzio, Marinetti

0
188

Il sentimento di dannazione nell’essere umano. Corpi immersi in spazi senza tempo che  ancora oggi comprendiamo parzialmente. Una vita. Oppure più vite esplose nella ricerca di quanto vi è più profondo nell’uomo. Senza paura e timore di perdersi. Per i più, appannate esistenze indecifrabili lungo il perimetro di qualche bicchiere posato su un bancone di un bar, o in qualche stanza di Motel, o in qualche biblioteca.

Ubriachi o geni? Santi o demoni? Folli? Vittime o carnefici? Lenti passanti in una notte parigina. Ombre. Uniche compagne di chi ha provato a dire l’indicibile a tutti noi. Hipster americani, colbacchi fiammeggianti di una poetica Russia, intenditori di tabacco.

Nessuna retorica. Solo un tentativo artistico per provare a dire che forse, varrebbe la pena, capire ed imitare il grande spirito rivoluzionario di intellettuali che hanno segnato epoche passate.

Uomini spesso incompresi condannati ad un tormento ingiustificato.

Un invito al viaggio per ascoltare e conoscere parole e scritti di Majakovskij, Baudelaire, Palahniuk, Baricco, D’Annunzio, Marinetti ed altri.

LETTORI:
Monica Liso
Giovanni Lomonte
Luisa Monterisi
Alessandra Nevate 

Mariachiara Pagliani

SONORIZZAZIONE:
Vincenzo Zingaro 

Ingresso con contributo di 3,00 euro. L’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21.30. Si richiede massima puntualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here