Andria, nasce l’associazione culturale “Puer Apuliae”

0
542

L’Associazione, costituita da giovanissimi talentuosi andriesi, vuole essere il luogo di incontro per la valorizzazione delle tradizioni dei territori della Sesta Provincia, un luogo in cui nella cultura si ritrovino elementi di condivisione di più comunità, una cultura che miri a diffondere la conoscenza delle origini dei popoli attraverso attività culturali, di formazione, editoriali, enogastronomiche, turistiche.

L’evento inaugurale, previsto a partire dalle ore 19.00 nella sede di Via Regina Margherita, 132 ad Andria, vedrà la partecipazione di grandi artisti le cui tradizioni sono legate alla nostra terra:

Riccardo Merafina,pittore di grande talento, che riceve i natali proprio da Andria. La sua pittura su pietra, ceramica e altri materiali cattura “…la luce come pura materia”, i paesaggi a noi tanto cari e tanto noti di una natura che lo stupisce continuamente: “Il disegno con cui è ordinato il pianeta è superiore a quello di ogni artista.”

Il gruppo corale degli “Accorati”, diretti dal M° Valeria Di Maria, noto soprano locale nonché Vice-Presidente dell’Associazione.

Al termine il pubblico sarà deliziato con un ricco rinfresco offerto dal Ristorante “Au Coq d’Or” di Andria.

Chiunque volesse informazioni sull’evento, ma anche su altri appuntamenti in programma, può contattare il Presidente Giuseppe Suriano al n. 328.0839584 oppure scrivere direttamente a “Puer Apuliae” mail info.puerapuliae@gmail.com o seguire su Facebook al link .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here