A Barletta il concerto “Loving Duets”: Mario Rosini e altre 5 bellissime voci

0
304

Ad esibirsi, per questo evento in esclusiva per la 30 Stagione Concertistica dell’Associazione Curci, saranno tre tra le voci più belle pugliesi: Mario Rosini, Paola Arnesano e Larry Franco, a cui terranno bordone il pianista Eddy Olivieri vissuto a Los Angeles per 18 anni, la vocalist Afro-Americana Fawn Tolson ed un nuovo talento emergente Dee Dee Joy. “Tantissimi i duetti che scambieranno tra di loro le 6 voci ed i 3 pianisti. Un concerto in cui la vocalità regnerà sovrana e farà viaggiare attraverso le più belle canzoni d’amore eseguite in duetto.

Nel concerto verranno eseguiti brani in duetto presi da duetti famosi o totalmente improvvisati come Endless Love, My Funny Valentine, Love, unforgettable, amorevole, my wonderful Bambina, ma L’amore no, when I Fall in Love … e tantissime altre ancora.

Ad alternarsi saranno le voci di Mario Rosini, un artista che gioca sorprendentemente con la sua voce , che grazie alla sua preparazione musicale e tecnica diventa “tante voci”. Rosini riesce a muoversi musicalmente con grande disinvoltura nei vari brani che interpreta sia che siano famosi standard americani di grandi autori jazz, sia in brani di musica più leggera e cantabili.

Ad accompagnarlo, la voce di Larry Franco (Lorenzo Franco), artista jazz che si perfeziona a Los Angeles e che ha suonato in tutto il mondo, con Nicola Arigliano, Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Natalie Cole e Herbie Hancock calcando il palcoscenico dei più importanti Festival Jazz in tutto il mondo, e quella di Paola Arnesano, che ha esordito giovanissima come jazz singer. Fondamentalmente attratta dalle cantanti cool degli anni ’50, inizia ad affrontare progetti originali, come canzoni italiane degli anni ’40 in chiave jazz, o brani più moderni mai cantati, ai quali aggiunge testi. Collabora stabilmente con con Davide Santorsola, Mimmo Campanale e Maurizio Quintavalle. Ha collaborato con grossi personaggi del panorama jazzistico italiano, come Stefano Bollani, Roberto Ottaviano, Angelo Adamo, Gianni Cazzola, Ettore Fioravanti, Franco Cerri, Gianni Basso, Luigi Bonafede, Tiziana Ghiglioni, Marco Micheli, Massimo Manzi, Tomaso Lama, Gianluca Petrella, Daniele Scannapieco, Aldo Vigorito, Fabrizio Bosso,Pietro Ciancaglini, Enzo Zirilli, Nicola Stilo, Renato Sellani, Ares Tavolazzi, Dado Moroni. La sua attività concertistica l’ha portata in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera e Austria. Ha tenuto diversi seminari in scuole ed università italiane. Da qualche anno è anche stabilmente nel quartetto vocale Faraualla, collaborando con musicisti di grosso calibro come Noa, Maria Pia De Vito, Paolino Dalla Porta, Francesco Sotgiu, Andrea Parodi, Pino Minafra, Rita Marcotulli, Bebo Ferra, Paolo Pietrangeli, Carmen Consoli, Antonella Ruggiero.

Ad affiancarli saranno le voci di Fawn Tolson, americana, attrice e cantante a tutto tondo che si è esibita nei più grandi Club Jazz americani e per importanti reti televisive in America; Eddy Olivieri, pianista italo americano di grande pregio che si è esibito con numerosissime band di Blues e R&B. Ha co-diretto stages alla UCLA con uno dei professori, il maestro Dini Clarke, che era stato direttore dei cori di numerose produzioni in Broadway, fra le quali l’ originale West Side Story, prima di trasferirsi a Los Angeles; ed infine Dee Dee Joy, cantante, compositrice, pianista, pittrice e fotografa, artista eclettica e proiettata verso le novità.

Il loro sarà uno spettacolo assolutamente affascinante in un dialogo ricco di emozioni ed immagini , che porterà per mano lo spettatore nella coinvolgente atmosfera dei duetti Jazz più noti e apprezzati.

Info 0883 332456 – 380 3454431.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here