Trinitapoli, nel Club Juventus Doc non solo calcio: rassegna di film per ragazzi

0
309

A tal fine, intende farsi promotrice del Progetto “Una sola immagine può dire più di cento parole”, un progetto di play counseling che attraverso una rassegna di film dedicata ai più piccoli intende sensibilizzarli su temi importanti così da favorire la loro crescita sana e consapevole. Il cinema è un mezzo che integra perfettamente tutti i linguaggi a disposizione dell’essere umano: la parola, la musica, l’immagine. L’aspetto originale dell’uso di questa forma d’arte, il cinema, è la sua magia. I bambini adorano le storie, amano essere “affabulati”, vivono situazioni immaginarie e fantastiche come se fossero reali. Hanno bisogno di emozionarsi, vivere paure e gioie, sentimenti vari e contradditori per conoscere se stessi e il mondo che li cirdonda. Il cinema è lo strumento tecnologico che in modo immediato può dare risposte a questi bisogni dell’uomo e del bambino.

Quindi ecco presentato un cartellone denominato “Il Cinema dei Ragazzi”, in collaborazione con Animatamente, le proiezioni avverranno presso la sede del Club Juventus Doc in via Mandriglia .Per informazioni contattare il presidente Franco Campagna 0883631784- Pietro Maggio 3393913644.

Appuntamenti: 17 gennaio ore 18.30 La gabbianella e il gatto; 31 gennaio ore 18.30 8 amici da salvare; 13 febbraio ore 18.30 Pohyo sulla scogliera; 28 febbraio ore 18.30 Il gobbo di Notre Dame; 14 marzo ore 18.30 Azur e Asmar.

Michele Mininni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here