Barletta, “Tutto è monnezza”: incontro sul ciclo dei rifiuti con l’autore del libro Antonio Castagna

0
166

L’evento si svolgerà mercoledì 29 gennaio alle ore 19:30, presso Cialuna – libri eventi e gusto (via Nazareth, 34). Modera Luigi Verzillo, ingegnere ambientale.

Sapete che esistono 839 nomi per catalogare i rifiuti? Siete convinti di conoscere tutti i possibili accorgimenti per una vita realmente ecosostenibile? A queste e ad altre domande risponde il brillante saggio di Antonio Castagna, che per i rifiuti nutre una vera e propria dipendenza. “Tutto è monnezza” ci conduce, sorridendo, in giro per l’Italia alla scoperta dei ventidue modi di intendere il riciclo nel nostro Paese. Una guida, alternativa e divertente, ma soprattutto utile a chi voglia ri-costruire il proprio catalogo affettivo di azioni ecocompatibili con la ricerca del vero sé.


Con quest’incontro si intende contribuire alla costruzione della “cultura ambientale” dei cittadini, con l’acquisizione di una sempre maggiore informazione e consapevolezza sui fenomeni e processi che riguardano la nostra vita quotidiana e il nostro vivere nella collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here