A Trani programmazione 2014 Puglia Imperiale Turismo: incontro con sindaci e operatori turistici

1
152

All’incontro, tecnicamente denominato Comitato di Pilotaggio, sono stati invitati a partecipare i sindaci e gli assessori al turismo e alle attività produttive degli 11 Comuni che fanno parte dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo e della Provincia Bat: fissato per il giorno giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 10 presso la sede di palazzo Caccetta (via Ognissanti n. 5 a Trani), i temi in discussione saranno appunto la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, e più in generale la programmazione delle attività di promozione turistica per il 2014.

Immediatamente, alle ore 11, dopo è programmato il secondo incontro, al quale sono stati invitati a partecipare gli operatori turistici, le Pro Loco e le associazioni dei Comuni per l’esame di proposte che verranno dagli stessi intervenuti.

“L’importanza della programmazione è basilare – spiega Marcovecchio – perché un settore importante come quello della promozione turistica ha bisogno di essere discusso e condiviso in largo anticipo. A testimonianza di questo possiamo portare il successo registrato lo scorso anno dalla Settimana del Patrocinio Culturale in Puglia Imperiale svoltasi a maggio ma “lanciata” in febbraio proprio in occasione della Bit di Milano: alla presenza di gran parte dei sindaci e degli assessori al ramo del nostro territorio di riferimento, fu lanciata e condivisa la nostra idea, poi portata avanti e realizzata nei mesi successivi, riscuotendo grande successo e consensi. Non dimentichiamo che, nel corso del 2013, abbiamo anche partecipato ad altre fiere ed eventi (Borsa di Paestum, Itb di Berlino ed altri) programmati con anticipo e condivisi con successo”.

“Ho convocato una doppia riunione – conclude Marcovecchio – proprio per poter raccogliere il maggior numero di adesioni e di proposte, e l’auspicio è che siano in primo luogo i Comuni a dare man forte in questo senso, forti dei risultati di visibilità e promozione dati in tutti questi anni alle diverse specificità del territorio che essi rappresentano”.

1 COMMENTO

  1. Promozione turistica? Vertice dei Sindaci? Uè, sveglia. le città, il paese, la nazione è allo sfascio. I dati turistici della bat, i dati occupazionali, i dati del commercio e delle strutture ricettive sono micidiali e fallimentari e voi…continuate a parlare di cosa? Uè, sveglia. Sinora non è stato prodotto nulla di nulla e ancora i sindaci si riuniscono ma per dirsi cosa? Sappiamo già come andrà a finire. L’unica cosa buona da fare e decisione saggia da prendere è andare immediatamente alla CHIUSURA di questi carrozzoni, come pure il patto territoriale e altre baracche utili solo a sistemare qualche figlio di p… (potente). E’ ora di dire basta. La gente è stanca e non vuole più saperne di politici e di barraccopoli istituzionali, Chiudere e consegnate le chiavi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here