A Barletta il “I° Meeting Politiche di Promozione Turistica nel territorio della Bat”

1
320

La G.T. CONF-BAT rappresenta in ambito provinciale le guide turistiche aderenti a Confcommercio Barletta, per essere maggiormente tutelati nel raggiungimento degli obiettivi statutari. Il consiglio direttivo è formato dal presidente Gianluca Laforgia, il vice presidente Grazia Dibenedetto e il segretario Pietro Palermo, a cui si unisce Rita Di Gaetano in qualità di socio fondatore.

“E’ un’occasione assai importante – afferma Gianluca Laforgia Presidente G.T. CONF-BAT – ed è la prima nel suo genere, per riunire ed incontrare professionisti del settore turistico della provincia, enti pubblici e privati, associazioni, diocesi, organi di stampa e cittadini. Ciò che si intende realizzare, in occasione di questo incontro pubblico, è quello di fare un punto della situazione in un ambito cruciale, quale appunto quello turistico, che coinvolge tessuto produttivo e opportunità di lavoro”.

Scopo della giornata è anche quello di superare piccole barriere locali ed inutili polemiche per essere uniti in un fronte unico per ottenere i migliori risultati: promuovere il territorio per rilanciare il turismo, costruire un’identità turistica più definita, promozione unitaria/integrata dei luoghi ed anche dei prodotti, etc. Al termine degli interventi, come da programma, sarà possibile dar vita ad un forum di discussione coinvolgendo attivamente i cittadini, le associazioni, gli operatori del settore, i rappresentanti delle istituzioni mettendo il confronto delle idee al primo posto.

All’incontro parteciperanno il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, l’Assessore alle Politiche delle Identità Culturali e dell’ Offerta Turistica della Città di Barletta, Giusy Caroppo,l’Assessore al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, il Consigliere alla Regione Puglia, Franco Pastore, il Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola, il Dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Pubblica Istruzione, Caterina Navach, il Consigliere Delegato al Turismo della Provincia Bat, Pantaleo Mastrogiacomo, l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili della città di Trani, Fabrizio Sotero, l’Assessore al Turismo del Comune di Andria, Antonio Nespoli e numerosi altri rappresentanti quali Alessandro Buongiorno, Direttore dell’ Agenzia Puglia Imperiale Turismo; Giuseppe Luce, Agenzia web Lidi Italiani; Sergio Minutiello, Responsabile della A.G.A.B.A.T. Associazione Giovani Architetti Provincia Bat; Francesco Divenuto, Delegazione Confcommercio Imprese per l’Italia – Barletta; Giuseppe Dimiccoli, Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno;Cesare Veronico, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia; Luigi Digioia, Presidente della Dromos.it; Luisa Filannino, Storico dell’Arte – Guida Turistica; Francesco Brescia, Responsabile dell’ Ufficio Stampa UNPLI BAT.

Si richiede conferma della partecipazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: gtconfbat@gmail.com.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here