Trani, The Whip Hand unica band del Sud in finale al Rock Contest Controradio di Firenze

0
192

Hanno tutti 23 anni, sono giovanissimi ma con una grinta che contraddistingue il loro sound che incrocia le sonorità shoegaze alle correnti dark anni ’80, passando per il miglior noise che spopolavaai tempi dei Sonic Youth. Nel 2013 hanno pubblicato, autoproducendosi, il loro primo EP dal nome “Mist”.

 In questo primo lavoro troviamo brani come Like Water, singolo estratto dall’ EP di cui è stato realizzato anche un favoloso videoclip.
“Cantiamo in inglese perché sentiamo stretta la realtà musicale e artistica italiana. Ormai la musica prodotta nel nostro paese è sempre simile al passato e difficilmente si riesce ad ascoltare qualcosa di
nuovo che possa affacciarsi oltre il confine del nostro paese” ha spiegato in un’ intervista Tony, cantante e percussionista della band.
“Con il nostro management, curato da Vito Ballarino e dall’Associazione ULISSE, stiamo immaginando un lavoro discografico che sia realmente indipendente e auto-prodotto, fuori dalle logiche del mercato discografico pop” ha spiegato Tony.
Con questo spirito dirompente e coraggioso, con la loro musica graffiante i The Whip Hand si
esibiranno il 7 dicembre a Firenze per la finale del Rock Contest. I loro singoli sono stati inseriti in importanti compilation fra cui la n. 48 di RockIt.
Numerosi podcast esteri hanno intervistato e trasmesso i pezzi della band, fra cui: Musicbang charts
(Spagna), Bigclick Radio (Messico), Indie-stry (Londra). La band ha molti progetti futuri fra cui la realizzazione di un primo album.
Anche questa volta la Puglia dimostra di essere fortemente all’avanguardia e culla di giovani talenti nel campo artistico, soprattutto musicale.

 
http://youtu.be/001KjKKgW7k

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here