A Canosa di Puglia “Il lago dei cigni-The opera musical” al Teatro Lembo

0
319

Il musical, in due atti, è liberamente ispirato al balletto ottocentesco Il lago dei cigni di Tchaikovsky, e vanta musiche e libretto firmati da Leonardo Giaschi, già attivo nell’adattamento italiano di musical internazionali. Le coreografie sono curate da Vito Jacobellis e la regia è affidata a Silvia Cuccovillo.

Tutto il cast dello spettacolo, composto da Annalisa Andriani, Raffaele Camardella,Rossella Antonacci, Gianrocco Caragiulo, Raffaella Porciatti e Luigi Nardiello, incontrerà giornalisti ed esperti del settore delle comunicazioni, di tv e di casta stampata, il giorno 27 dicembre 2013 alle ore 20.30, presso la sala ricevimenti Lo Smeraldo di Canosa di Puglia.

Uno spettacolo che si propone di rivisitare l’opera originale in chiave moderna senza alterarne il significato, che fonde la tradizione all’innovazione, per un unico risultato: piacere a un pubblico che va dall’intenditore al bambino.

Venti brani inediti, sessanta abiti, scenografie mozzafiato e un cast d’eccezione, contribuiranno a rendere unico questo musical  a favore della Fondazione Vittorio Bari, che sostiene nello studio giovani artisti emergenti, in ricordo del noto cantante lirico e attore di musical, scomparso lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here