Trani, parrocchia Santa Chiara in festa: 270° della dedicazione

0
301

La settimana sarà caratterizzata da una serie di iniziative religiose: benedizione del nuovo Altare e Ambone (Domenica 17 novembre ore 19), S. Messa con gli anziani e ammalati con il Sacramento dell’Unzione degli Infermi, (Lunedì 18 novembre ore 18:30) S. Messa e adorazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri con la presenza delle Suore Piccole Operaie e Figlie della Carità, (Venerdì 22 novembre ore 18:30) e altre Celebrazioni Eucaristiche in cui si alterneranno innumerevoli sacerdoti (Mons. Savino Giannotti, Mons. Emanuele de Gennaro, Mons. Luigi de Palma, Don Rino Caporusso, don Gaetano Corvasce).

Non mancheranno anche alcune iniziative culturali promosse dall’Associazione Ss. Agnese e Paolo: conferenze sul ruolo della parrocchia nella trasmissione della fede, sul ruolo della famiglia nella nuova evangelizzazione, una mostra storico-multimediale e un grande concerto con la partecipazione dei cori polifonici delle parrocchie di Trani.

Si giungerà a domenica 24 novembre, anniversario della dedicazione con una Solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. MONS. DOMENICO CORNACCHIA, Vescovo della diocesi di Lucera-Troia.

Durante tutto l’anno pastorale, fino a novembre 2014 la comunità parrocchiale vivrà altri momenti importanti: la sagra della castagna e del vino novello (11 novembre), un concerto con orchestra sinfonica in occasione del Santo Natale (14 Dicembre), la tradizionale mostra dei presepi (22 dicembre-6 gennaio 2014), la sosta della reliquia del sangue di Giovanni Paolo II (1-8 febbraio 2014), la settimana dedicata alla Divina Misericordia (22-27 aprile 2014), un concerto meditazione (data in via di definizione).

L’anno della dedicazione si concluderà con un pellegrinaggio in Terra Santa (settembre 2014) visitando ma soprattutto pregando sui luoghi in cui è vissuto Gesù,  maestro di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here