Trani, la scuola “Bovio-Palumbo” festeggia il Giorno del Ringraziamento

0
199

Una nazione  che si ferma un giorno intero per ringraziare Dio della sua grazia e della sua misericordia nei confronti del popolo che la forma, è un esempio che può essere spunto per una riflessione, ovviamente se vissuto non nella formalità di una celebrazione tradizionale, ma nella sincerità di cuori realmente riconoscenti a Dio.

Giovedì 28 novembre presso la Parrocchia Cristo Redentore  ( Chiesa dell’Apparizione in via Andria ) le classi di 3^ Sez. C–F-G-H della Scuola Secondaria di Primo Grado Statale “ Bovio – Palumbo “ accompagnate dal Dirigente Scolastico Dott. Luigi Domenico Piliero e Docenti, dalle ore 9,00 celebreranno la Giornata del Ringraziamento.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Parroco Don Fabio Seccia;  gli studenti, principali protagonisti, parteciperanno con recitazione di poesie, racconti, canti e brani tipici in inglese a sottolineare un’atmosfera molto viva nella tradizione di questa scuola.

Sempre nel rispetto della tradizione, al termine della messa tutti nell’oratorio per un incontro conviviale con le delizie culinarie tipiche della Festa del Ringraziamento preparate dai genitori per l’occasione: dal tacchino ripieno ai numerosi dessert e dolci a tema come la crostata di zucca, torte speziate a forma di zucca ed i vari crisps e crumbles.

   Famiglia, Scuola Parrocchia tre Istituzioni che perseguono  fine comune “ l’educazione dei giovani” pur avendo ognuno obiettivi specifici.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here