Bisceglie, tutto pronto per “Calici nel Borgo Antico”: ospite “Pinuccio” Giannone

0
237

Sabato 23 e domenica 24 novembre: per due giorni il centro storico di Bisceglie si trasformerà in un percorso del gusto dove assaporare i vini bianchi, rossi e rosati, dolci o liquorosi, novelli e spumanti delle più rinomate cantine pugliesi (oltre cinquanta, in totale, dl Salento alla Terra di Bari).

Parte integrante dell’evento, nei due giorni, sono anche le “Degustazioni di olio” presso il Chiostro S.Croce e “Musei Aperti” (Museo diocesano, Museo etnografico e Museo civico del Mare) dalle 20 alle 22 di entrambi i giorni; in contemporanea saranno organizzate visite guidate all’interno del borgo antico per riscoprire i 20 palazzi che hanno conosciuto la storia di Bisceglie, mentre artisti di strada, gruppi musicali e artigiani costelleranno ed allieteranno un’edizione da incorniciare.

Ma non è tutto: ad impreziosire l’evento la partecipazione di un ospite d’onore, Alessio Giannone, in arte “Pinuccio il Faccendiere”. Anche il comico barese, che proprio l’11 dicembre sarà al Teatro Politeama di Bisceglie per promuovere il suo nuovo spettacolo, parteciperà al percorso di degustazione di Calici nel Borgo Antico.

Insomma, un evento imperdibile non solo per gli amanti del vino e dei sapori locali, ma anche per coloro che guardano con interesse alla magia che la storia, i palazzi, la cultura e l’arte sanno intrecciare in un borgo medioevale davvero rivalutato e rivitalizzato: tutto questo è Calici nel Borgo Antico 2013.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per l’ospitalità alberghiera è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico telefonicamente al numero 080.3960970 o via mail all’indirizzo info@calicinelborgoantico.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here