Bisceglie, intervista in radio al presidente Ventola: «Governo ascolti le Province, non sono enti spreconi»

0
232

 Il Presidente della giunta provinciale ha parlato in compagnia di Francesco Brescia, Rossella Gallo, Francesco Lucivero, Maristella Lupone e Mauro Belsito, della paventata soppressione o riformulazione delle Province, delle dichiarazioni del Ministro per gli Affari Regionali Delrio, dei risultati ottenuti in quattro anni e mezzo dalla Provincia B.A.T. e della possibilità di ricandidarsi in caso non avvenisse, al 31 dicembre 2013, nessun cambiamento legislativo.

 «Il Governo deve ascoltare le Province e non limitarsi a decidere per esse. Non siamo enti spreconi, anzi, siamo l’ente più vicino ai cittadini dopo il Comune. Si chieda a chi ha avuto a che fare con la nostra Provincia in questi quattro anni e mezzo se non ha visto risolte le questioni sollevate, dalle scuole alle associazioni, dai singoli cittadini alle aziende».

 Ventola ha poi parlato dei rapporti con la Regione Puglia e con le singole realtà territoriali e, in chiusura di intervista, ha anche affermato che «se nulla dovesse cambiare sul piano legislativo e se la prossima primavera si tornerà regolarmente alle urne per il rinnovo del consiglio provinciale, sono pronto a offrire nuovamente la mia disponibilità a candidarmi a Presidente se risulterà la scelta migliore per continuare il lavoro fin qui svolto».

Per riascoltare l’intervista completa al Presidente Ventola: www.cosasuccedeincitta.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here