Anno della Fede si conclude, Mons. Pichierri nelle sette città dell’Arcidiocesi

0
219

Di seguito il testo integrale della lettera di Mons. Pichierri all’Arcidiocesi in cui annuncia l’iniziativa e offre il calendario degli incontri:

“Carissimi sacerdoti, diaconi, religiosi/e, fratelli e sorelle laici

24 novembre p.v. il Santo Padre Francesco chiuderà solennemente l’Anno della Fede, indetto dal Papa Benedetto XVI con la Lettera Apostolica “Porta Fidei” l’11.10.2011, nella quale affermava: «Vorremmo celebrare questo Anno in maniera degna e feconda. Dovrà intensificarsi la riflessione sulla fede per aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo. Avremo l’opportunità di confessare la fede nel Signore Risorto nelle nostre Cattedrali e nelle chiese di tutto il mondo; nelle nostre case e presso le nostre famiglie, perché ognuno senta forte l’esigenza di conoscere meglio e di trasmettere alle generazioni future la fede di sempre. Le comunità religiose come quelle parrocchiali, e tutte le realtà ecclesiali antiche e nuove, troveranno il modo, in questo Anno, per rendere pubblica professione del Credo»

Mi pare opportuno concluderlo nella nostra Chiesa diocesana a livello zonale, portandomi personalmente in ciascuna Città dell’Arcidiocesi per consentire ai più di rinnovare la fede in comunione col Vescovo ed implorare l’indulgenza plenaria sulla Chiesa diocesana impegnata nel cammino sinodale.

Vi comunico il calendario per ogni singola città:

lunedì 11 novembre ore 19.30 Concattedrale di Barletta

mercoledì 13 novembre ore 19.30 Concattedrale di Bisceglie

giovedì 14 novembre ore 19.30 Chiesa Matrice di Corato

venerdì 15 novembre ore 19.30 Chiesa Madre di Margherita di Savoia

lunedì 18 novembre ore 19.30 Chiesa Madre di S. Ferdinando di Puglia

mercoledì 20 novembre ore 19.30 Chiesa Madre di Trinitapoli

giovedì 21 novembre ore 19.30 Cattedrale di Trani.

La rinnovazione della fede scaturirà dalla celebrazione della Parola di Dio”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here