San Ferdinando di Puglia, al SAM Laboratorio Teatrale: aperte le iscrizioni

0
220

 Woyzek Liberato (Frammenti Di Dramma Liberato): sarà la  prima “Produzione Teatrale Sam” per la regia di Maria Filograsso, nato  da una idea dell’ attrice medesima  nonché  educatrice teatrale,  in collaborazione con il Laboratorio Urbano di San Ferdinando di Puglia.

Il  progetto è rivolto a ragazzi e adulti tra i 16 e 90 anni per un massimo di 20-25 persone, alle quali è data la possibilità di fare un vero percorso di formazione e produzione teatrale, ma anche e soprattutto di crescita sociale ed etica.
L’iscrizione al percorso di formazione prevede la stesura di una lettera motivazionale nella quale gli aspiranti partecipanti spieghino cos’ è per loro un “dramma liberato”.

Il progetto si esplicherà  pertanto, in tre fasi principali:
1. Formazione teatrale.
 2. Costruzione di costumi, materiali e oggetti utili alla rappresentazione.
 3. Spettacolo teatrale.
Il percorso didattico prevede esercizi di ensemble, uso della voce e del corpo, analisi del testo, creazione del gesto artistico, creazione dell’immagine poetica, messa in scena.
La durata totale del corso è di 80 ore.
Al termine del percorso formativo saranno rilasciati attestati di partecipazione con il numero di ore frequentate. Iscrizioni entro il 21 ottobre.

Per info e iscrizioni:
Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica
c/o centro culturale polivalente Piazza Umberto I – San Ferdinando di Puglia (BT)
377 2599287  /  389 1823009
info@stazioneartemusica.com
www.stazioneartemusica.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here