Buy Puglia 2013, archeologia protagonista con il Gal Murgia Più

0
158

Ai tour operators, divisi in sei gruppi e già in partenza per gli educational tour dopo due giorni a Bari, sarà data l’opportunità di conoscere approfondire le destinazioni pugliesi eccellenti che è possibile proporre ai diversi segmenti del mercato.

Cinque gli itinerari tematici in cui saranno coinvolti i tour operators stranieri: Puglia autentica ed esclusiva, Puglia spirituale, Puglia d’arte e cultura I e II, Puglia divertente e Puglia attiva.

Le destinazioni selezionate da Pugliapromozione nel territorio del GAL Murgia Più e nell’ambito dell’itinerario Puglia d’Arte e Cultura sono l‘Antiquarium e il Parco Archeologico di San Leucio a Canosa di Puglia, il Museo Archeologico Nazionale “Jatta” e la Cattedrale Romanica a Ruvo di Puglia.

Il viaggio nei territori del GAL sarà insomma un tuffo nelle civiltà del passato, alla scoperta delle testimonianze storiche ed archeologiche più importanti del territorio.

Entrambe le visite saranno realizzate da guide turistiche del territorio e dagli animatori del GAL Murgia Più dott.ssa Elena Azzolini e dott. Mario Pansini, nella giornata di chiusura del Buy Puglia, mercoledì 23 ottobre.

Il GAL Murgia Più, ancora una volta, dimostra di voler promuovere e valorizzare il territorio nella sua interezza, laddove le tipicità si declinano in una dimensione artistica e storica, naturale e paesaggistica, imprescindibile da quella culturale, dall’offerta enogastronomica e ricettiva. Nella convinzione che la condivisione della conoscenza, sia la sola forza propulsiva in grado di proiettare il territorio al fuori dei confini regionali e nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here