Barletta, Università della Terza Età: aperte le iscrizioni

0
377

Per l’Anno Accademico 2013-2014 sono previsti corsi di “Medicina e autogestione della salute”, “Patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio”, “Culture a confronto”, “Storia dell’arte”, “Ecologia e sicurezza in casa”, “Realtà socio-economica della Puglia”, Scienze umane e sociali.

A proposito dei laboratori, oltre a quelli già collaudati di “Attività motoria e socializzazione”, “Il teatro e le sue potenzialità”, “Attività manuali e creatività”, “La parola e l’ascolto: le arti visive”, “Arte del ricamo”, “Guida all’ascolto della musica”, “Lingua e cultura inglese e francese” presso l’Istituto Westminster College, da quest’anno si inserisce anche l'”Informatica” con l’obiettivo specifico di insegnare a muoversi nella rete e a navigare su internet.

Le lezioni si svolgono tutti i lunedì e mercoledì e i laboratori, che vengono attivati con un numero minimo di venti iscritti, si tengono in genere il venerdì. I temi specifici relativi ai corsi vengono individuati anche su indicazione degli allievi.

Per favorire la conoscenza del territorio pugliese e di luoghi più lontani, si organizzano visite guidate e viaggi culturali. Inoltre sono previste agevolazioni per usufruire di iniziative di spettacolo ed è previsto l’allestimento di mostre e rassegne.

Il corso di “Attività motoria e socializzazione” si avvierà giovedì 10 ottobre alle ore 17 presso la palestra Body Center in via Rizzitelli, 91 e proseguirà tutti i martedì e giovedì non festivi.

Per informazioni: Westminster College, via F. D’Aragona, 79, ore 18-19, tel.0883.534003, cell.333.6083442.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here