Bisceglie, “Notti di musica e arte” dal 6 all’8 settembre

0
228

Sono tre giornate ricche di eventi musicali, di teatro e dell’arte che vive nei monumenti e nei luoghi in cui verranno realizzati. Il 6 settembre le musiche di Giuliani verranno eseguite nello spazio laterale della chiesa di Sant’Adoeno, presso la Piazza Regina Margherita saranno le musiche di Verdi a echeggiare ad opera del Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”. La serata continuerà con il teatro di “Tonio Logoluso” nella chiesa di Santa Margherita e quello della Compagnia dei Teatranti presso Largo Piazzetta.

Il 7 settembre sarà la chiesa di Sant’Adoeno a ospitare le note immortali scritte da Mauro Giuliani. In Piazza Regina Margherita ci sarà musica leggera e rock di Alba Rock e Robins e nella Chiesa di Santa Margherita sarà la musica classica del quartetto d’archi “AlterAzioni” a creare atmosfera. La compagnia di operette di Carlo Monopoli sarà di scena a Largo Piazzetta e seguirà il balletto popolare “Soballera musike e danza del Sud Italia”.

Domenica 8 settembre sarà ancora la Chiesa di Sant’Adoeno ad accogliere le musiche di Giuliani e in Piazza Regina Margherita ci saranno: il tango professionale di Miki Padovano e Anna Paradiso, Luca Morale e Francesca Santangelo e lo jazz del “Muciaccias Quintet”. In Largo Piazzetta sarà la compagnia di “Don Pancrazio Cucuzziello” ad esibire un teatro amato quale è quello di Eduardo De Filippo. Seguirà “Milonga sotto le stelle”, serata danzante di tango aperta a tutti. Presso la Chiesa di Santa Margherita ci sarà l’Evento Fai Giovani“Aperitivo con il restauro”.

Le giornate di musica, teatro ed arte saranno accompagnate da mostre fotografiche, presentazione di un libro sugli scritti di don Antonio Belsito, mostre di artigianato locale e mostre mercato, degustazione di prodotti DOC Castel del Monte. Sarà possibile cenare presso vari ristoranti con un menù convenzionato. Una manifestazione nata per raccontare una città, la musica, l’arte, la dolcezza delle serate settembrine in un grande luogo d’incontro per tanti, per tutti quelli che amano la bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here