Barletta, Giornate europee del Patrimonio: 1 euro biglietto per siti culturali

0
189

Per l’occasione, pagando un biglietto di ingresso  di un euro, sarà possibile visitare  Palazzo Della Marra dove è in corso la mostra “La collezione De Nittis, un dono alla città”e il  Museo Civico e il Lapidarium all’interno del Castello.

La Torre Libraria sarà eccezionalmente aperta al pubblico con “I tesori della Biblioteca”.

L’iniziativa prevede una mostra bibliografico/documentaria allestita nelle sale di lettura della biblioteca con l’esposizione di libri antichi e materiale pergamenaceo di particolare pregio, oltre a letture dedicate ai più piccoli.

Aperta, gratuitamente, anche la Cantina della Sfida animata dal gruppo teatrale dell’Istituto Garrone che si esibirà in  “Canta e balla con la storia”, uno spettacolo che ripercorre i temi del lavoro, dell’emarginazione, dell’amore e della festa popolare, vincitore del “Premio Miglior Spettacolo a sfondo storico” al Festival Internazionale Teatro Lab 2012 di Castelnovo nè Monti. Nelle mattinate del week-end sarà possibile accedere, anche qui gratuitamente, al ricco patrimonio di documenti della storia socio-politica della città di Barletta conservati nell’Archivio di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here