Bisceglie, “Libri nel Borgo Antico”: grande successo di pubblico, ecco gli ospiti del 31 agosto

0
451

Dal celebre autore de “La Casta” Sergio Rizzo, con il suo nuovo “Razza Stracciona, allo scrittore e magistrato Gianrico Carofiglio, passando per la storia dei Beatles di Franco Zanetti e per il Culto dei tre Santi martiri Mauro, Sergio e Pantaleone raccontato dal biscegliese Luca De Ceglia, tutti i protagonisti non hanno tradito le attese regalando emozioni intense ed irripetibili.

Grande successo anche per il “Book Crossing sotto le stelle”, dove sono in tantissimi, ogni giorno, a scambiare libri gratuitamente arricchendo così la propria biblioteca personale.

Con la seconda serata Libri nel Borgo Antico supera egregiamente le attese degli organizzatori; ora la manifestazione è al giro di boa e  si organizza per la terza serata.

[nggallery id=736]

Il programma di oggi si articolerà in cinque piazze e palazzi del centro storico. A partire dalle 18 saranno presentati in via Frisari i libri di: Ricatti Giuseppe, moderato da Rocco De Franchi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Bari; Armando Santarelli, moderato dal prof. Giuseppe D’Andrea, preside e docente di italiano; Diego Galdino, moderato da Floriana Amoruso; Maria Primierano, moderata da Antonella Loprieno, giornalista di TeleRegione; Giovanni Cassanelli, moderato da Detti Buozzi; Matteo Bonadies, moderato da Francesca Rodolfo, giornalista di Telenorba; Alessio Viola, moderato dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Manlio Triggiani.

 Gli appuntamenti partono anche alle 18.15 in via Marconi dove parleranno: Francesco Dell’Orco moderato dal giornalista di Bisceglie in Diretta Vito Troilo; Antonello Marchitelli moderato dall’editore di Wip Edizioni Stefano Ruocco; Luana Lamparelli moderata da Angelica Labianca, giornalista del Sud Est; Felice Florio moderato dalla giornalista Serena Leo; Daniele Milazzo moderato dal giornalista di BisceglieTV Giovanni Tortora.

 Anche a Palazzo Ammazzalorsa si alterneranno le conversazioni con gli autori a partire dalle 18.30: Domenico De Santis, moderato dall’Assessore del Comune di Bari Rocco De Francari; Domenico Bruno, moderato dal dott. Paolo Contini; Michele Marolla moderato da Adriano Nappi, direttore dell’Altra Molfetta Sport; Nico Perrone moderato da Gianluca Veneziani, giornalista di Libero; Pino Picca moderato da Annalisa Tatarella e accompagnato dall’attore Gianni Ippolito, dal vignettista Oscar Mario Gabriele e dal chitarrista Luigi Forza Picca; Carmela Formicola moderata dal giornalista di TeleTrani Massimo Pillera.

 Un’altra famosa località farà da cornice al libro di Daniela Musini e alla moderatrice Prof. Ida Musci Berarducci: in Largo Sant’Adoeno alle 20.15 si svolgerà il dialogo all’ombra del Palazzo che i biscegliesi attribuiscono a Lucrezia Borgia.

 Il clou della terza giornata di Libri nel Borgo Antico avverrà in Piazza Duomo, dove a partire dalle 20.30 parleranno Padre “Nike” Maurizio De Sanctis, sacerdote che ha incontrato la fede, che ha fuso danza e musica alla religione e che presenterà il suo “Gesù di Nazareth”, moderato da Natalino Monopoli e Don Mauro Camero, Marcello Veneziani, giornalista del Giornale e consigliere RAI, che presenterà il suo “Dio, Patria e famiglia”, moderato dal direttore di RAI Puglia Attilio Romita; Manuel De Sica, figlio di Vittorio e compositore italiano, parlerà invece del suo “Di padre in figlio” e sarà moderato da Cecilio Primierano, giornalista RAI; a chiudere la serata Marco Alemanno, attore, cantante e fotografo, presenterà il suo “Dalla luce alla notte”, parlando con il moderatore Leonardo Zellino, giornalista del TG3 Puglia, e Fabio De Nunzio, volto noto di Striscia la Notizia, con il suo libro “Sotto il segno della bilancia”, moderato dall’avv.ssa Veronica Davide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here