Bisceglie, “Libri nel Borgo Antico”: buona la prima, ecco gli ospiti di oggi 30 agosto

0
378

Sarah Maestri, scrittrice e attrice del piccolo schermo (con Vivere e Centovetrine) e del cinema (con Notte prima degli esami) ha presentato “La bambina dei fiori di carta”, raccontando sua esperienza personale ed instaurando da subito un dialogo sincero e forte con il folto pubblico

Della passione per il Sud da parte dei giovani ha parlato l’editorialista e già direttore  della Gazzetta del Mezzogiorno, Lino Patruno, intervistato da Sergio Silvestris.

Risate e applausi assicurati, poi, con Gene Gnocchi e Pinuccio il Faccendiere: se il primo ha svelato i retroscena più simpatici del mondo dello sport, il comico barese ha divertito il pubblico proponendo le gag delle sue tradizionali telefonate con il brio e la spontaneità di commenti taglienti e travolgenti.

[nggallery id=735]

Il programma di oggi si articolerà in quattro famose località del centro storico. A partire dalle 18.00 saranno presentati in via Frisari i libri di: Natale Buonaruota moderato da Zaccaria Gallo; Michele Galantino moderato dal presidente dell’Associazione Cuochi Baresi Giacomo Giancaspro e Massimo Cassanelli dal curatore del libro; Gennaro Sanguliano moderato dal giornalista Di Libero Gianluca Veneziani; Domenico Seccia moderato dal giornalista di TeleSveva Roberto Straniero; Giacomo Annibaldis moderato dall’avv. Paola Mastropasqua; Vittoria Coppola moderata da Ottavia Digiaro, giornalista di Radiobombo; Teresa Antonacci moderata da Michelangelo Zizzi, scrittore e poeta.

Gli appuntamenti partono anche alle 18.15 in via Marconi dove parleranno: Rosaria Iodice moderata dall’agente letterario Mariablu Scaringella, Domenico Spadavecchia moderato da Marianna Laforgia, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Cosimo Scarpello, modetato dall’avv. Tommaso Conte, Daniela Baldassarra moderata dalla psicologa Elena Presicci, Francesco Vino moderato dal prof. Enzo Storelli e Francesco Saccente moderato da Paola Copertino.

Anche a Palazzo Ammazzalorsa si alterneranno le conversazioni con gli autori a partire dalle 18.30: Giuseppe Grossi moderato dal giornalista Donato Barile, Jacqueline Gentile moderato dalla giornalista di Bisceglie in Diretta, Giuseppina Di Leo moderato dall’editore Michele Vigilante e dall’accompagnamento di Mary e Pino dei Dj Music Live, Renato Russo moderato dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe Dimiccoli, Franco Occhiogrosso moderato dal giornalista Lino Patruno, Antonietta Clemente e Umberto di Gioia moderati dal poeta biscegliese Maurizio Evangelista.

Il clou della seconda giornata di Libri nel Borgo Antico avverrà in Piazza Duomo, dove a partire dalle 20.30 parleranno Luca De Ceglia, giornalista per la Gazzetta del Mezzogiorno e moderato da Annamaria Natalicchio, giornalista; Franco Zanetti, esperto di musica e traduttore, sarà moderato da Piero Ricci, giornalista di Repubblica; Sergio Rizzo, scrittore e giornalista per il Corriere della Sera parlerà del suo libro “Razza stracciona” con Roberto Straniero, giornalista di TeleSveva; a chiudere la serata Gianrico Carofiglio, magistrato, scrittore e politico italiano, che presenterà il suo libro “La sorte del bufalo” con il moderatore Giuseppe Simone, giornalista di Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here