Barletta, “Indovina chi porto a cena”: il futuro dell’energia con il fisico nucleare Valerio Rossi Albertini

1
888

Fisico nucleare, ricercatore del CNR e sostenitore di un panorama energetico pulito e basato su fonti rinnovabili, Valerio Rossi Albertini presenterà il libro scritto a quattro mani con Mario Tozzi intitolato “Il futuro dell’energia” alle ore 20.30, martedì 20 agosto,  al “Ristorante 95” di Barletta (Via Mariano Sante, 95).

L’autore fa il punto sulla situazione energetica mondiale spiegando perché si è tornato a parlare di centrali nucleari nonostante i gravissimi incidenti avvenuti e avviando un percorso alla scoperta delle energie rinnovabili con semplicità attraverso alcuni piccoli esempi del quotidiano.

Indovina chi porto a cena?” è una rassegna di incontri dedicati al mondo della gastronomia in cui incontri letterari e degustazioni a tema si alternano nel corso di cinque serate. La manifestazione, promossa dal Comune di Barletta con il sostegno di Gambero Rosso, intende valorizzare il patrimonio enogastronomico locale, mettendo in relazione gli chef locali e scrittori del panorama nazionale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here