Trani, rassegna musicale The Outsiding ospita: l’ “Officina Della Camomilla”

0
208

La spensieratezza è l’arma in più dell’Officina Della Camomilla: dopo centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube, arriva l’esordio discografico con “SenontipiacefalostessoUno, il primo di due volumi che hanno visto la luce nel 2013 per la bolognese Garrincha Dischi. Le canzoni prendono vita da appunti di appunti, pensieri surreali, allucinazioni modellate, cieli nuvolosi, da ogni piccola sensazione che affiora sottopelle. Così i protagonisti dei brani nascono e si muovono a Milano, perché la finestra da cui l’Officina Della Camomilla guarda il mondo si affaccia sui Navigli, sul Parco Sempione, sull’area C, su Brera, sulle zone militari.

Personaggi veri o immaginari che non hanno paura di raccontare o di essere narrati. Colmo di sentimenti puri, immediati, genuini ed una qualità non sempre riscontrabili in un’Italia proverbialmente gerontocratica e maneggiona, oggi come ieri. L’Officina Della Camomilla mette le mani avanti già dal titolo, passeggiando con abilità sul filo che separa la modestia dalla furbizia: questo è un disco che farà fatica a non piacere.

A supportare la band milanese, il gruppo musicale pugliese The Whip Hand, un trio che nasce a  Trani nel 2012: distorsioni, muri di suono, echi e feedback caratterizzano le sonorità della band, fortemente influenzate da correnti post-punk/new-wave/shoegaze. Nel Febbraio 2013 è stato realizzato il loro primo EP, “Mist“.

A chiudere la seconda serata targata The Outsiding, il dj set affidato a  Mayflower e We Want Disco.

Il progetto artistico In_the_pending nasce con l’idea di evolversi naturalmente con la volontà di creare una piattaforma logistica capace di intraprendere un cammino che sappia fondere la produzione artistica con l’organizzazione di eventi culturali, al fine di rendere il progetto stesso co-promotore dello sviluppo culturale del territorio. Un’iniziativa che unisce personalità impegnate nel mondo della musica, della arti visive, del teatro, della scrittura e della comunicazione con l’organizzazione e promozione di concerti, festival e rassegne.

Ingresso costo: 5 euro

Indicazioni stradali per raggiungere la Masseria/Agriturismo “Il Pastore“:

Contrada Lamacupa 75 ,76125 Trani – Strada Provinciale Trani – Corato a 500 mt dal casello autostradale di Trani

Per info: 393 045 8633
●http://facebook.com/inthepending
●https://facebook.com/inthependingandria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here