Trani, al Tif protagonisti Paolo Nani e Sergio Rubini

0
294

Lo spettacolo “La Lettera” di Paolo Nani, definito uno dei migliori eventi comici degli ultimi dieci anni, andrà in scena il 25 giugno e in replica il 26,  alle ore 21 a Palazzo Quercia.

L’evento ideato da  Nullo Facchini e Paolo Nani con la  regia di Nullo Facchini, vede protagonista Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, che riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte interpretate con varianti stilistiche: all’indietro, con sorprese, volgare, senza mani, horror, cinema muto, circo e altre.

Sergio Rubini  invece sarà il protagonista di:  “Di fame, di denaro, di passione”, che andrà in scena il 26 giugno e in replica il 27 giugno alle ore 22, in Piazza Addazzi.

Il cantastorie pugliese, poeta degli “ultimi”, ci condurrà in un viaggio tra le parole e la musica di Matteo Salvatore,  che con le sue ballate ha raccontato se stesso e la sua quotidianità. Sergio Rubini è la voce narrante di questo viaggio che racconta di come uno tra i più grandi autori pugliesi abbia saputo prendere totale ispirazione dalla sua terra, la Puglia: si ritrovano il bianco pudore dell’ignoranza, la capacità di non mollare mai e, soprattutto la forza di rinascere ogni giorno e mille volte ancora.  L’interpretazione di Sergio Rubini sarà accompagnata dalla DauniaOrchestra (finalista Premio Tenco 2012) con Umberto Sangiovanni al pianoforte e composizioni, Serena Scocca – voce e Adriano Mactovich al basso.

I biglietti  (8 euro – ticket singolo – 15 euro abbonamento  di 4 spettacoli) degli spettacoli sono acquistabili nel circuito BookingShow, o presso la biglietteria allestita al piano terra di Palazzo Palmieri in piazza Trieste – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) – per info tel. 0883- 764260 –  334-7243860 – info@tiftrani.it – www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here