Trani, ad agosto torna “Lech Lechà-Settimana Cultura Ebraica”: anteprima dal 24 al 26 giugno

0
167

Quest’anno la manifestazione sarà preceduta da un’anteprima nel corrente mese di giugno con l’avvio di una delle principali ‘sezioni’ che la caratterizzano fin dalla prima edizione: ossia “Ulpàn”, corso intensivo di Lingua Ebraica Moderna, che in questa edizione sarà tenuto dalla dott.ssa Marilena Colasuonno. Il 24, 25, 26 giugno partirà infatti il corso base che avrà poi la sua prosecuzione (con lo svolgimento anche del corso avanzato) dal 26 al 30 agosto prossimi.

 Il corso si svolgerà presso la Biblioteca Comunale G. Bovio di Trani (Piazzetta S. Francesco, 1): si svilupperà a giugno in 3 giorni consecutivi e riprenderà successivamente durante lo svolgimento del LECH LECHÀ con una full immersion quotidiana durante la quale il corso si articolerà in corso base e corso avanzato. Gli orari quotidiani dei corsi verranno concordati con la docente.

• Per partecipare al corso è necessario inviare una domanda di iscrizione a lechlecha.segreteria@yahoo.itspecificando i seguenti dati:

– nome

– cognome

– indirizzo

– telefono e email

– livello di studi ebraici

– livello di studi non ebraici

– conoscenza della lingua ebraica (lettura, scrittura corsiva e quadrata, comprensione testi)

• Inoltre si accetteranno iscrizioni, in base alla disponibilità, presentandosi il primo giorno di corso presso la Biblioteca Comunale G. Bovio di Trani il giorno di inizio corso ore 10:00 del 24 giugno.

• La docente del corso consiglia a coloro che iniziano lo studio dell’ebraico dal corso base di munirsi del libro L’ebraico è facile di Eliezer Tirkel (Editrice Giuntina Firenze).

 

Per ulteriori informazioni telefonare al numero di cell. 3459435487.

 La rinnovata attenzione in Puglia verso l’ebraismo quest’anno avrà poi un appuntamento speciale anche domenica 29 settembre con la Giornata Europea della Cultura Ebraica nel cui circuito l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dopo Trani, ha inserito la città di Bari, su esplicita richiesta della Comunità Ebraica di Traniche curerà l’evento. Bari diventa così la 65a città ad essere ammessa a questo evento internazionale. L’U.C.E.I. ha inteso così premiare il lungo e faticoso lavoro compiuto dagli ebrei pugliesi per riportare l’ebraismo in una regione di grande importanza nella storia israelitica, obiettivo perseguito con una grande rinascita della vita ebraica che ha avuto in Trani il suo epicentro.

 • Tutte le info aggiornate sulla rassegna Lech Lechà sul sito: www.settimanalechlecha.org

 e-mail: settimanaculturaebraica@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here