Barletta, Coro Polifonico “Il Gabbiano” conclude con successo la stagione concertistica a Venosa

0
290

Il programma concertistico dell’intera serata, eseguito nell’Abbazia della SS. Trinità, molto diversificato per epoca, genere e stile dei brani proposti dai tre cori, ha catturato l’attenzione del folto pubblico presente, che in particolare ha tributato lunghi applausi e richieste di bis alla performance del Coro barlettano, il cui repertorio è stato arricchito dalla presenza del soprano Matilde Mastrìa e dal pianista Marcello Camporeale, che hanno caratterizzato il concerto con interpretazioni di grande impatto emotivo sotto la direzione del M.° Gianluigi Gorgoglione.

Questo appuntamento chiude la programmazione didattica e concertistica annuale del Coro “Il Gabbiano”, che nel suo ventinovesimo anno di attività ha partecipato a numerosi e prestigiosi eventi Concertistici di livello regionale, nazionale ed internazionale. In sintesi, tra questi si citano gli ultimi realizzati: il 20 aprile, Concerto a Trani presso il Teatro Mimesis; 11 maggio, Rassegna Concertistica Internazionale a Montecompatri (Roma); 18 maggio, Concerto presso Palazzo Bianchi a Trani; 26 maggio, Rassegna Concertistica Nazionale a Venosa.

Un meritato encomio  per una attività associativa come questa, che nel corso dei suoi ventinove anni di vita ha coinvolto centinaia di iscritti (attualmente fanno parte del coro 40 cantori). Che forma musicalmente a costo zero persone di età, formazione ed interessi differenti e produce/partecipa con successo eventi pubblici di rilievo che coinvolgono un gran numero di spettatori, purtroppo senza beneficiare di alcun contributo e/o sovvenzione del proprio Comune o di altro Ente pubblico, potendo contare solo e con difficoltà sull’autofinanziamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here