Bari, “Progettazione alloggi sostenibili”: Avi Friedman al Politecnico

0
253

L’intervento di Friedman sarà sul tema “Definizione, ambito di applicazione e principi della sostenibilità” e cercherà di far luce sullo sviluppo residenziale suburbano contemporaneo, caratterizzato generalmente dalla mancanza di buon senso. La lezione traccerà le radici del termine “sostenibilità”, le componenti, ed i concetti ad essa legati per stabilire parametri di riferimento, differenze tra risorse rinnovabili e non rinnovabili e il loro uso potenziale.

Introdurranno i lavori il prof. Claudio D’Amato Guerrieri (direttore del Dipartimento Icar del Politecnico di Bari) e Eliana De Nichilo (consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari). A seguire è previsto l’intervento di Friedman e il dibatto con gli interventi. L’incontro sarà moderato da Alberto La Tegola (consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari e docente di architettura tecnica al dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università
del Salento).

Friedman, inoltre, terrà un seminario nella sala convegni dell’Ordine dal 25 al 28 giugno mentre venerdì pomeriggio parlerà in occasione di un incontro in programma alle 15:30 nella sala conferenze di Confindustria (invia Amendola, 172).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here